Trento, 25 maggio 2012

25052012busta
Matteo Burgsthaler regala la sua maglietta ad Alessandra De
Stefano, conduttrice di "Anteprima Giro" su Rai Sport 2
C’era anche Matteo Burgsthaler sul traguardo di Pampeago per seguire l’evolversi dell’odierna tappa del Giro d’Italia 2012 (la diciannovesima, Treviso-Pampeago, di 198 km). Il centrale della Trentino Volley, grande appassionato di ciclismo, è stato infatti ospite in Val di Fiemme della corsa, vivendo così a stretto contatto della carovana rosa un’intera ed indimenticabile giornata di grande sport.
Adoro il ciclismo e sono abituato a seguire da casa in tv il Giro d’Italia, che solitamente preferisco anche alla stessa pallavolo – ha spiegato Burgsthaler durante la trasmissione di Rai 3 e Rai Sport Due “Anteprima Giro” di cui è stato gradito ospite - . Poter vedere dal vivo una fra le principali tappe di questa edizione e godersi il villaggio dell’arrivo è stato davvero fantastico; il Trentino non è comunque solo ciclismo ma anche grande volley, come dimostrano i tre titoli iridati e gli altri svariati trofei che la nostra Società è riuscita a portare a casa”.
Nel corso del programma, fra i più seguiti dell’intero Giro d’Italia 2012 considerata l’importanza della tappa, Burgsthaler ha poi regalato la sua maglietta da gioco con il numero 17 alla conduttrice Alessandra De Stefano. “C’è ancora appiccicato lo scudetto, proveremo a riprenderlo presto” – ha detto Matteo. “Ho paura che mi andrà un po’ grande” ha risposto simpaticamente la giornalista.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it